Abbiamo introdotto una nuova funzione di aggiornamento da file per semplificare l’inserimento e la gestione dei listini web, sia normali che promozionali.
Questa funzione è disponibile sia nella scheda Articoli Web del menu e-Commerce che nella scheda di Gestione Articoli.
Per maggiori informazioni su come utilizzare questa funzione, potete consultare la guida completa facendo click sul pulsante qui sotto
Con il decreto Omnibus, entrato in vigore il primo luglio 2023, sono state introdotte nuove disposizioni per l’esposizione di promozioni e sconti al fine di garantire una maggiore chiarezza per il consumatore.
In caso di promozioni, è obbligatorio indicare, oltre al prezzo di vendita scontato, anche il prezzo più basso applicato negli ultimi 30 giorni. Queste regole si applicano a tutti i canali di vendita: prezzi esposti in negozio, volantini, mailing list e anche al sito di ecommerce.
Non è quindi più possibile utilizzare il listino di promozione web per indicare un ribasso del prezzo rispetto al normale prezzo di listino indicato dal produttore (prezzo di vendita consigliato) senza indicare il prezzo di vendita più basso degli ultimi 30 giorni.
Tuttavia, è possibile indicare il prezzo di vendita consigliato dal produttore senza contrassegnare il prodotto come in offerta/promozione.
Per consentire ai clienti di visualizzare il prezzo di listino, abbiamo aggiunto un’opzione alle impostazioni del modulo web per inviare al sito il listino di vendita inserito in Negozio Facile. Questa opzione è attivabile nella scheda Varie della finestra delle impostazioni eCommerce. È possibile scegliere il nome (la chiave) dell’attributo e se rendere l’attributo visibile nella scheda delle informazioni aggiuntive dell’articolo.
Abbiamo aggiunto la possibilità di modificare il listino di promozione web nella finestra di modifica massiva degli articoli.
Per accedere a questa funzione andate nella scheda di Gestione Articoli e fare clic sul pulsante Modifica Visibili. Troverete questa nuova funzione nel gruppo eCommerce Data.
Questa funzione permette di:
Abbiamo inoltre la possibilità di arrotondare il prezzo finale ai 5 o 10 centesimi più vicini, superiori o inferiori
Per i clienti che vendono sia ai consumatori finali (Business to Consumer o B2C) che ai professionisti (Business to Business o B2B), abbiamo integrato nel modulo web il supporto per il plugin WooCommerce B2B. Questo plugin consente di creare gruppi di utenti e di assegnare prezzi diversi ai vari gruppi.
Il plugin WooCommerce B2B è disponibile per l’acquisto diretto sul sito codecanyon a questo indirizzo: codecanyon.net/item/woocommerce-b2b/21565847
Potete leggere la guida completa sull'utilizzo di questo plugin facendo click sul pulsante qui sotto
eDT Consulting di Nassaro Danilo Paolo
Via Vespri Siciliani 16/2 • 20146 Milano
Partita IVA: 10234400967
Registro Imprese di Milano – REA: MI-2515416