Versione 32.0

Data di rilascio: 11 Aprile 2023

App Registrazione Clienti

Su richiesta di alcuni clienti abbiamo creato un’app Android per registrare i clienti senza usare il classico modulo cartaceo.

L’interfaccia dell’app è molto semplice: il cliente deve inserire i propri dati (nome, cognome, data di nascita, email e numero di cellulare), accettare l’informativa privacy e autorizzare esplicitamente l’uso del cellulare e dell’indirizzo email. Infine deve tracciare la propria firma nell’apposito spazio.

Premendo il tasto Registrati i dati verranno inviati al database di Negozio Facile tramite il programma App Connector che deve essere aggiornato alla versione.

Una volta ricevuti i dati possiamo inserire il cliente direttamente dalla finestra di emissione documenti facendo click sul nuovo pulsante App situato sotto il campo idCliente/Tessera

Modulo Fatturazione: Autofatture TD17, TD18 e TD19

Nel caso di emissione delle seguenti autofatture

SiglaDescrizione
TD17Integrazione/autofattura per acquisto servizi dall’estero
TD18Integrazione per acquisto di beni intracomunitari
TD19integrazione/autofattura per acquisto di beni ex art. 17 c.2 D PR 633/72

è necessario inserire, alla voce cedente/prestatore i dati del fornitore che ha emesso la fattura originale. Selezionando uno di questi documenti comparirà la scheda Cedente/Prestatore che ci permetterà di inserire i dati del fornitore manualmente oppure eseguendo una ricerca nella tabella fornitori.

Modulo Fatturazione: Split Payment

Per rendere più facile l'emissione delle fatture dirette alla pubblica amministrazione abbiamo aggiunto, alla finestra di salvataggio fattura, un'opzione per modificare il campo Esigibilità IVA di tutti gli articoli inseriti in fattura a Split Payment come richiesto dalle norme di fatturazione verso la pubblica amministrazione. Questa opzione si attiva automaticamente se il codice destinatario del cliente è di 6 caratteri

Modulo Fatturazione: inserimento manuale delle scadenze

Su richiesta di alcuni clienti abbiamo aggiunto, nella finestra di salvataggio della fattura, la possibilità di inserire le scadenze manualmente: è sufficiente fare click sul pulsante Inserimento Manuale Scadenze, inserire il numero di scadenze e i dettagli dei rispettivi pagamenti

Modulo Web: vendita di prodotto con scadenza

La scheda di gestione ordini web è stata aggiornata per richiedere, in fase di emissione documento, i lotti degli articoli con scadenza in modo da scaricare correttamente l'esistenza di questi articoli

Altre modifiche

Nella scheda di Gestione Ordini è stato aggiunto uno switch per nascondere gli ordini chiusi

Nella procedura di Importazione Fatture Fornitori è stata aggiunta la possibilità di inserire, già in fase di importazione, i dati del pagamento ed eventuali note

Risoluzione problemi

Registratori Telematici Micrelec: risolto problema nella generazione dello scontrino di reso

eDT Consulting

eDT Consulting di Nassaro Danilo Paolo
Via Vespri Siciliani 16/2 • 20146 Milano
Partita IVA: 10234400967
Registro Imprese di Milano – REA: MI-2515416

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Ogni mese viene rilasciata una nuova versione di Negozio Facile. Iscriviti alla nostra NewLetter per ricevere tutte le novità delle nuove versioni

Grazie per esserti iscritto

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram