Versione 27.3

Data di rilascio: 11 Gennaio 2022

Modulo eCommerce: gestione ordini con pagamento alla consegna

Il modo migliore per gestire gli ordini web con pagamento alla consegna è di generare, al momento della spedizione dell'ordine, un Documento di Trasporto.

Per gestire al meglio questi ordini abbiamo aggiunto, alla scheda di Gestione DDT (menu Punto vendita > Gestione DDT) la colonna web che ci permette di riconoscere i DDT che sono stati generati a partire da un ordine web.

Una volta confermato il pagamento possiamo generare il documento di vendita dalla scheda di Gestione DDT facendo click sul pulsante Altro Documento.

Una volta generato il documento il DDT verrà eliminato e verrà inserita la data di pagamento nell'ordine web.

Modifica stampa ordine a fornitore

Su richiesta di un nostro cliente abbiamo aggiunto la possibilità di modificare la stampa dell'ordine a fornitore.

Quindi andando nel menu Punto Vendita > Stampe > Modifica Stampe e facendo una ricerca per ordine troveremo 2 stampe: Ordine e Ordine taglie e colori.

Modulo Lotti e Scadenze: aggiunta campo 'Codice Lotto'

Articoli venduti: visualizzazione del codice lotto

Alcuni clienti ci hanno segnalato che spesso fornitori e produttori diversi utilizzano lo stesso numero identificativo del lotto.

Questo crea un problema quando viene inserito un nuovo lotto perché il campo Id Lotto deve essere univoco. Abbiamo quindi deciso di aggiungere alla tabella lotti un nuovo campo che accetta valori duplicati. Consigliamo quindi di auto-generare l'id Lotto utilizzando l'apposito pulsante e di inserire il numero del lotto in questo nuovo campo.

Modulo lotti e scadenze: nuovo campo: codice lotto.

Questo nuovo campo viene anche visualizzato nella scheda Articoli della finestra di Gestione Documenti per permettere la tracciabilità degli articoli venduti

Risoluzione problemi

Inventario: vengono escludi dall'inventario e in genere da tutte le funzioni di carico magazzino gli articoli combo con scarico alla vendita. Questi articoli, infatti, sono composti da altri articoli e la loro esistenza è calcolata in base all'esistenza degli articoli semplici di cui sono composti

Compleanni Clienti: nella scheda di Compleanno Clienti (menu Marketing > Compleanno Clienti) è stato corretto un problema nella visualizzazione delle date di nascita dei clienti che venivano indicate in modo errato (1 gennaio 0001) se nella scheda cliente il campo data di nascita non risultava valorizzato.

eDT Consulting

eDT Consulting di Nassaro Danilo Paolo
Via Vespri Siciliani 16/2 • 20146 Milano
Partita IVA: 10234400967
Registro Imprese di Milano – REA: MI-2515416

Contatti

(+39) 328 971.80.67
(+39) 02 871.562.30

Seguici

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Ogni mese viene rilasciata una nuova versione di Negozio Facile. Iscriviti alla nostra NewLetter per ricevere tutte le novità delle nuove versioni

Grazie per esserti iscritto

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram