Per evitare di appesantire il database a partire da questa versione le immagini aggiuntive degli articoli e delle famiglie verranno memorizzate SOLO nella cartella immagini e non più nel database come avveniva in precedenza.
L’anteprima dell’immagine principale dell’articolo, o della famiglia, continuerà ad essere memorizzata nel database. Raccomandiamo quindi di mantenere la dimensione dell’anteprima al valore predefinito di 50 pixels e comunque di non superare i 100px
Sempre nella gestione Famiglie è stata aggiunta una funzione per collegare un’ immagine aggiuntiva ad articoli specifici.
La funzione è disponibile nella scheda Immagini Aggiuntive della finestra di modifica famiglia. Facendo click con il pulsante destro del mouse su un’immagine comparirà un menu con una sola voce: Associa immagine agli articoli: facendo click su questa voce si aprirà la finestra di ricerca con i soli articoli associati alla famiglia. Possiamo così, associare l’immagine agli articoli selezionati.
Nella finestra di modifica massiva articoli è stato creato un gruppo Dati e-Commerce.
In questo gruppo è stata spostata la funzione per associare gli articoli selezionati ad una categoria merceologica web
È inoltre stata aggiunta una funzione per associare agli articoli un attributo non variabile.
Il valore dell’attributo non variabile può essere digitato, e quindi sarà uguale per tutti gli articoli selezionati, oppure può essere ricavato da uno di questi campi:
Per permettere la vendita degli articoli ad un prezzo diverso a seconda della quantità venduta è stata introdotta, per gli articoli di tipo Combo con scarico alla vendita, la possibilità di accorpare gli articoli durante la vendita.
L'opzione di accorpamento articoli è al momento disponibile solo se l'articolo collegato è uno solo.
Per illustrare meglio questa funzione abbiamo creato un video che ne mostra il funzionamento e che potete trovare nel nostro canale Youtube
eDT Consulting di Nassaro Danilo Paolo
Via Vespri Siciliani 16/2 • 20146 Milano
Partita IVA: 10234400967
Registro Imprese di Milano – REA: MI-2515416