L'agenda appuntamenti è parte del nuovo modulo aggiuntivo Agenda e permette, grazie alle sue funzioni avanzate, di gestire al meglio gli appuntamenti per ognuno dei nostri collaboratori.
Per aggiungere un nuovo appuntamento basta fare click sul giorno e l'ora desiderata, in corrispondenza del collaboratore prescelto, e premere il pulsante Nuovo appuntamento. Aggiungendo i servizi la durata dell'appuntamento stesso verrà calcolata automaticamente in base alla durata dei servizi stessi.
Da questa versione è stato aggiunto, alla tabella articoli, il campo Tipologia. Grazie a questo campo possiamo dividere gli articoli semplici dai servizi. Inoltre abbiamo 2 tipologie particolari: COMBO e Abbonamento.
Gli articoli COMBO ci permettono di collegare più articoli in una referenza unica. Un tipico esempio di utilizzo è rappresentato dai cesti natalizi.
Questi articoli hanno una loro esistenza e, quando vengono caricati a magazzino, gli articoli collegati che li compongono verranno scaricati. Al contrario, quando vengono scaricati dalla scheda di Gestione Articoli, verrà chiesto se ricaricare l'esistenza degli articoli collegati oppure no. In caso di risposta affermativa tutti gli articoli collegati verranno ricaricati. Se uno o più di questi articoli ha la gestione della scadenza attiva verrà chiesto su quale lotti ricaricare il prodotto.
Gli abbonamenti sono rappresentati da un insieme di servizi che il cliente paga in anticipo. Quando un cliente acquista un abbonamento l'elenco dei servizi apparirà nella sua scheda anagrafica. Al momento dell'emissione del documento, verrà verificata l'eventuale presenza di servizi in abbonamento e, se presenti, verrà scalato il prezzo relativo al servizio pre pagato. Inoltre verrà inserita la data di fruizione del servizio in modo da poter avere la situazione dei servizi sempre sotto controllo nella scheda del cliente.
Incomincia a partire da questa versione il miglioramento della ricerca visuale che proseguirà nelle prossime release. Da oggi è possibile escludere una categoria merceologica dalla ricerca visuale, scegliere il colore da assegnare al pulsante della categoria merceologica e ai relativi articoli e visualizzare l'immagine dell'articolo vicino alla descrizione.
eDT Consulting di Nassaro Danilo Paolo
Via Vespri Siciliani 16/2 • 20146 Milano
Partita IVA: 10234400967
Registro Imprese di Milano – REA: MI-2515416