Cronologia Versioni

Versione 29.5

Data di rilascio: 2022-09-14

Promozioni: priorità

Per permettere l'inserimento di un articolo in più promozioni attive nello stesso periodo abbiamo aggiunto il campo priorità alla tabella promozioni. Questo nuovo campo può assumere un valore da zero (priorità minima) a 100 (priorità massima).

In fase di vendita le promozioni vengono valutate da quella con priorità maggiore (100) a quella con priorità minore (0)

Questa guida ci permette di capire meglio l'utilizzo di questa nuova funzione

Sconto diverso a seconda della quantità acquistata

Promozioni: giorno della settimana

Su richiesta di alcuni clienti abbiamo aggiunto la possibilità di limitare le promozione solo in determinati giorni della settimana. In questo modo possiamo invogliare i nostri clienti a visitare il nostro punto vendita nei giorni con minore affluenza

Creare una promozione attiva solo alcuni giorni della settimana

Negozio Facile Enterprise: versione a 64 bit

È stata rilasciata una nuova versione di Negozio Facile Enterprise a 64 bit. Questa nuova versione permette di sfruttare tutta la memoria presente nel computer. La versione a 64 bit, per evitare possibile conflitti con i driver del database, è disponibile solo per la versione Enterprise di Negozio Facile.

I clienti con Service Plan attivo possono installare la versione a 64 bit utilizzando la stessa licenza della versione a 32 bit

Versione 29.0

Data di rilascio: 2022-08-04

Ritenuta d'Acconto

Il modulo fatturazione è stato modificato per permettere l'inserimento della ritenuta d'acconto.

Nella finestra di emissione documenti è presente una nuova colonna Ritenuta che permette di indicare quali righe della fattura sono soggette a ritenuta d’acconto. Per mostrare questa nuova colonna nella griglia fate riferimento a questa guida: https://negozio-facile.it/guide/generale/personalizzazione-delle-colonne-della-finestra-di-emissione-documenti

Invece i dati della ritenuta vanno inseriti nella finestra di salvataggio fattura, più precisamente nella scheda Ritenuta d'Acconto

Importazione articoli da file Excel: salvataggio formato file

La procedura di importazione dati da Excel è stata migliorata aggiungendo la possibilità di salvare il formato del file di importazione.

In questo modo, se i file di Excel da importare hanno sempre lo stesso formato, è possibile importare gli articoli senza selezionare ogni volta i campi di origine e destinazione

Statistica Venduto Prezzo Pieno / Scontato

Questa nuova statistica, studiata appositamente per i negozi di abbigliamento, permette di visualizzare quanti capi sono stati venduti a prezzo pieno e quanti in saldo o a prezzo scontato.

Vengono considerati venduti a prezzo scontato gli articoli venduti con uno sconto maggiore del 5%

I dati possono essere filtrati per marca o per collezione semplicemente selezionando la marca o collezione desiderata.

È possibile stampare e/o esportare sia l'intera statistica che i singoli elementi

Statistica Venduto: Confronto Periodi

Questa statistica ci permette di analizzare il venduto di un periodo mettendolo a confronto con un periodo di riferimento.

Oltre al dato generale visualizzato nella parte sinistra con il totale venduto dei 2 periodi e la loro differenza, nella parte destra viene mostrato il confronto diviso per marca e per categoria merceologica.

Anche in questa statistica è possibile filtrare i dati selezionando una marca o una categoria merceologica e stampare/esportare sia l'intera statistica che i singoli elementi.

Totali e Formattazione condizionale Griglie

Nella maggior parte delle griglie sono state aggiunte 2 voci al menu contestuale che si apre facendo click con il pulsante destro del mouse sulla riga di intestazione.

La prima voce Show Footer mostra il piè di pagina della griglia. Diventa così possibile inserire la somma e altre funzione di riepilogo tra quelle disponibili (minimo, massimo, conteggio, media), di un determinato campo.

La seconda voce di menu ci permette di aggiungere delle regole di formattazione condizionale.

Grazie a questa nuova funzione possiamo, ad esempio, evidenziare tutti gli articoli che sono sotto scorta.

Statistica Analisi Articoli

Questa statistica è stata aggiunta per poter mostrare non solo gli articoli che sono stati venduti ma anche quelli che non sono stati venduti nell’intervallo di date selezionato.

Come per le altre griglie è possibile selezionare e filtrare i dati ed esportarli in vari formati per poterli analizzare in maniera più approfondita

Modifiche minori

Articoli Web

Nella scheda Articoli Web presente nel menu eCommerce vengono mostrati gli articoli che sono fuori assortimento e che hanno un'esistenza diversa da zero.

Creazione ordine

Nella visualizzazione degli articoli venduti presente nella scheda di creazione ordine sono stati aggiunti i campi Produttore/Marca, Taglia, Colore, Coppa e Stagione/Collezione

Importazione fatture fornitori

È stata aggiunta un'opzione nella finestra di importazione fattura fornitore per eliminare il file XML dopo aver importato la fattura

Modifica Articolo

Nella finestra di modifica articolo è stato aggiunto un pulsante per permettere l'eliminazione di un fornitore aggiuntivo

Risoluzione Problemi

  • Permessi utente: risolto problema nel salvataggio dei permessi che si presentava quando veniva tolto il permesso di inserimento dei documenti di carico.
  • Valorizzazione Magazzino: Non vengono più mostrati gli articoli combo con scarico alla vendita in quanto. essendo composti da altri articoli, non hanno un'esistenza propria e non concorrono alla valorizzazione del magazzino.
  • Stampa DDT: corretta la visualizzazione delle date di ritiro e di inizio trasporto

Versione 28.1

Data di rilascio: 2022-05-16

Arrotondamento in documento

Nella finestra di emissione documenti è stato aggiunto un nuovo pulsante per inserire un arrotondamento nel documento.

È possibile modificare manualmente l'importo del documento oppure utilizzare una delle 3 azioni predefinite:

  • arrotondamento ai 5 centesimi inferiori
  • arrotondamento ai 10 centesimi inferiori
  • arrotondamento all'unità inferiore (rimuove i decimali)

Tabella famiglia: aggiunto campo idFamiglia

Nella tabella famiglia è stato aggiunto il campo id Famiglia. Questo campo viene valorizzato automaticamente alla creazione di una nuova famiglia. È comunque possibile modificare manualmente l'id inserendo il valore desiderato. Nella scheda articoli della finestra impostazioni è possibile scegliere il prefisso alfabetico che per impostazione predefinita è FAM.

Emissione documento: selezione articoli variabili taglia colore e coppa

Grazie al nuovo campo idFamiglia è possibile, inserendo l'id Famiglia nella finestra di Emissione Documenti, selezionare in modalità visuale o griglia l'articolo corretto tra tutti gli articoli presenti in famiglia. Potete scegliere la modalità di selezione desiderata nella scheda Emissione Documento della finestra delle Impostazioni (Punto Vendita > Impostazioni) alla voce Codice A Barre Multi Articolo.

Impostazione di selezione degli articoli variabili

Stampa Etichette: campo Id Famiglia

Usa id famiglia per stampa etichette

Nella scheda di stampa etichette è stata aggiunta un'opzione per stampare l'id famiglia, se presente, al posto dell'id articolo. La stessa opzione è stata aggiunta alla scheda di Gestione Documenti di carico.

È così possibile usare i codici a barre stampati per selezionare, in fase di vendita, la corretta variante taglia/colore/coppa

Documento di carico: ricerca famiglia

Nella finestra del documento di carico sono stati aggiunti 2 pulsanti per cercare un articolo (funzione già presente tramite tasto funzione F8) e per cercare una famiglia. Se viene selezionata una famiglia verrà mostrata una griglia Taglia/Colore/Coppa in cui inserire le quantità da caricare.

L'inserimento delle quantità potrà avvenire a scelta tramite mouse e tastiera oppure tramite interfaccia touch

Modulo eCommerce: attributo non variabile

Nella finestra di inserimento attributo non variabile è stata aggiunta un'opzione per abilitare gli archivi in WooCommerce.

È stata inoltre aumentata la dimensione del campo valore attributo per permettere l'inserimento di una maggiore quantità di testo

Permessi utente: modifica note cliente

Nella finestra di modifica permessi utente è stata aggiunta un'opzione, nel gruppo Tabelle Dati, per permettere, o negare, la modifica del campo note del cliente

Risoluzione problemi

  • Documento di carico: corretto carico degli articoli con scadenza
  • Stampa Preventivo: modificato il calcolo dell'imponibile
  • Invio SMS: aggiornati gli indirizzi dei server di invio degli SMS

Versione 28.0

Data di rilascio: 2022-04-12

Email Marketing: integrazione con MailerLite

L’email marketing è uno strumento molto importante per promuovere la nostra attività. A partire da questa versione Negozio Facile è integrato con la piattaforma mailerLite che permette di creare con facilità delle campagne di marketing professionali ad un costo competitivo.

Grazie alla nuova scheda Mailing List presente nel menu Promozioni e Marketing potrete selezionare i clienti e inviarli direttamente al vostro account mailerLite con un semplice click.

Potete provare mailerLite gratuitamente per 30 giorni utilizzando questo link: https://www.edtc.it/mailerlite

Guida: Email Marketing: integrazione con MailerLite

Associazione automatica tag cliente in base agli articoli acquistati

Per creare delle campagne di marketing efficaci è fondamentale dividere i nostri contatti in funzione dei loro interessi e preferenze.

Per questo motivo abbiamo aggiunto una nuova funzione che ci permette di associare un tag ad ai clienti analizzando gli articoli acquistati in un determinato periodo di tempo.

Guida: Tag Cliente

Documento di carico: aggiornamento articoli

Anche se è possibile aggiornare il prezzo di acquisto degli articoli mentre compiliamo il documento di carico, questa operazione deve essere fatta riga per riga.

Per velocizzare l'operazione di aggiornamento prezzi abbiamo creato una nuova funzione, disponibile nella scheda Documenti Di Carico che ci permette di selezionare gli articoli e di aggiornarne il prezzo di acquisto in maniera massiva

Guida: Documento di carico: aggiornamento articoli

Tabella articoli: nuovo campo data ultima vendita

Nella tabella articoli è stato aggiunto un nuovo campo:data ultima vendita che verrà valorizzato ad ogni vendita.

Carico Ordine: aggiunto pulsante per inserire nell’ordine articoli ricevuti ma non ordinati

Oltre alla possibilità di dividere una riga per caricare gli articoli ordinati con un prezzo di carico diverso abbiamo aggiunto, alla scheda di carico ordine, un pulsante per inserire articoli consegnati ma non presenti nell’ordine effettuato.

Modifica massiva articoli: tag articolo

Nel gruppo eCommerce data della finestra di modifica massiva articoli è stata aggiunta la possibilità di associare gli articoli selezionati ad un tag articolo e di rimuovere tutti i tag esistenti dagli articoli selezionati

Modulo eCommerce: attributi non variabili

Abbiamo aggiunto la possibilità di inserire più valori nel campo attributi non variabili. i diversi valori andranno separati dal carattere | (barra verticale)

Stampa documento non fiscale

Su richiesta di alcuni clienti è stata introdotta la possibilità di stampare i documenti non fiscali su una stampante windows (non sul registratore telematico). La stampa del documento non fiscale va attivata nella finestra delle impostazioni (menu Punto Vendita > Impostazioni). Possiamo selezionare la stampante su cui inviare il documento facendo click sul pulsante Impostazioni.

Il documento non fiscale utilizza, come modello di stampa, il modello scontrino o scontrino senza sconti a seconda dell'impostazione Esponi scontro su scontrino presente nella scheda Emissione Documento della finestra delle impostazioni

Modelli di stampa scontrino

Modifiche minori

  • Aggiunta la visualizzazione della colonna note nella scheda di Gestione DDT
  • Aggiunta la possibilità di stampare l'elenco dei documenti di carico

Risoluzione errori

Elenco scadenze fornitori: Nell’elenco delle scadenze fornitori le scadenze delle Note di Credito venivano sommate al totale e non sottratte

Versione 27.3

Data di rilascio: 2022-01-11

Modulo eCommerce: gestione ordini con pagamento alla consegna

Il modo migliore per gestire gli ordini web con pagamento alla consegna è di generare, al momento della spedizione dell'ordine, un Documento di Trasporto.

Per gestire al meglio questi ordini abbiamo aggiunto, alla scheda di Gestione DDT (menu Punto vendita > Gestione DDT) la colonna web che ci permette di riconoscere i DDT che sono stati generati a partire da un ordine web.

Una volta confermato il pagamento possiamo generare il documento di vendita dalla scheda di Gestione DDT facendo click sul pulsante Altro Documento.

Una volta generato il documento il DDT verrà eliminato e verrà inserita la data di pagamento nell'ordine web.

Modifica stampa ordine a fornitore

Su richiesta di un nostro cliente abbiamo aggiunto la possibilità di modificare la stampa dell'ordine a fornitore.

Quindi andando nel menu Punto Vendita > Stampe > Modifica Stampe e facendo una ricerca per ordine troveremo 2 stampe: Ordine e Ordine taglie e colori.

Modulo Lotti e Scadenze: aggiunta campo 'Codice Lotto'

Articoli venduti: visualizzazione del codice lotto

Alcuni clienti ci hanno segnalato che spesso fornitori e produttori diversi utilizzano lo stesso numero identificativo del lotto.

Questo crea un problema quando viene inserito un nuovo lotto perché il campo Id Lotto deve essere univoco. Abbiamo quindi deciso di aggiungere alla tabella lotti un nuovo campo che accetta valori duplicati. Consigliamo quindi di auto-generare l'id Lotto utilizzando l'apposito pulsante e di inserire il numero del lotto in questo nuovo campo.

Modulo lotti e scadenze: nuovo campo: codice lotto.

Questo nuovo campo viene anche visualizzato nella scheda Articoli della finestra di Gestione Documenti per permettere la tracciabilità degli articoli venduti

Risoluzione problemi

Inventario: vengono escludi dall'inventario e in genere da tutte le funzioni di carico magazzino gli articoli combo con scarico alla vendita. Questi articoli, infatti, sono composti da altri articoli e la loro esistenza è calcolata in base all'esistenza degli articoli semplici di cui sono composti

Compleanni Clienti: nella scheda di Compleanno Clienti (menu Marketing > Compleanno Clienti) è stato corretto un problema nella visualizzazione delle date di nascita dei clienti che venivano indicate in modo errato (1 gennaio 0001) se nella scheda cliente il campo data di nascita non risultava valorizzato.

Versione 27.1

Data di rilascio: 2021-12-09

Compatibilità con Windows 11

Negozio Facile è compatibile con Windows 11

Tutti i test effettuati hanno dato esito positivo: Negozio Facile è quindi completamente compatibile con la nuova versione di Windows.

Prima di effettuare l'upgrade verificate che i driver per la stampa degli scontrini (Multidriver, WinEcrCom) siano anch'essi compatibili

Tag Cliente

Tag Cliente

In vista delle nuove funzioni di marketing che verranno introdotte con le prossime versioni di Negozio Facile abbiamo aggiunto, nella scheda cliente, il campo tag che ci permette di attribuire una o più etichette al cliente.

I tag inseriti sono visualizzabili sia nella scheda di Gestione Clienti, sia nella scheda Compleanno Clienti che troviamo nel menu Promozioni e Marketing e che ci permette di inviare degli SMS ai clienti selezionati.

Grazie a questa nuova funzione possiamo creare delle campagne di marketing ottimizzate e di ottenere il massimo risultato con il minimo costo

Riserva esistenza Web

Riserva Esistenza Web

Nella finestra di modifica articolo, sezione Immagini e dati web, è stato aggiunto un campo Riserva Esistenza Web per ridurre l’esistenza dell’articolo sul sito web. Questa nuova funzione ci permette di ridurre ulteriormente il rischio di esaurire un articolo per una vendita contemporanea tra negozio fisico e piattaforma di eCommerce.

Modifica Massiva Articoli

Modifica massiva articoli: eliminazione righe

Nella finestra di modifica massiva articoli sono stati aggiunti 2 nuovi pulsanti per escludere dalla modifica gli articoli selezionati o gli articoli non selezionati.

Famiglia: aggiornamento note

Nella finestra di modifica famiglia abbiamo aggiunto un pulsante per aggiornare il campo note in tutti gli articoli collegati. Ricordiamo ai clienti che utilizzano il modulo web, che il campo note degli articoli variabili non viene utilizzato da WooCommerce in quanto viene utilizzato solo la descrizione presente nella famiglia. Sconsigliamo quindi di utilizzare questa funzione. per gli articoli variabili taglia / colore

Modulo Web: Immagini aggiuntive

I campi Nome Immagine e Descrizione della finestra di inserimento immagine aggiuntiva vengono inviati a WooCommerce dove diventeranno il Titolo e il Testo alternativo dell'immagine

Inserimento immagine aggiuntiva

Listini: importazione da Excel

Importazione listini da file Excel

Nella scheda di inserimento articoli dei listini è stato aggiunto un pulsante per aggiornare i prezzi importando i dati da un file Excel.

Diventa possibile quindi esportare un listino in Excel e creare un nuovo listino basato su quello esistente.

Elenco Scadenze Clienti

Elenco scadenze clienti

Nella scheda di Elenco Scadenze Clienti è stata aggiunto un pulsante per inserire il pagamento della scadenza senza aprire la finestra di Scheda Clienti

Risoluzione problemi

Report Ricavi: corretto problema nella visualizzazione del report ricavi nella versione Enterprise

Apertura documento sospeso: corretto problema nella lettura della colonna sconto

Versione 27.0

Data di rilascio: 2021-09-14

Ottimizzazione Gestione Immagini

Ottimizzazione Immagini Aggiuntive

Per evitare di appesantire il database a partire da questa versione le immagini aggiuntive degli articoli e delle famiglie verranno memorizzate SOLO nella cartella immagini e non più nel database come avveniva in precedenza. 

L’anteprima dell’immagine principale dell’articolo, o della famiglia, continuerà ad essere memorizzata nel database. Raccomandiamo quindi di mantenere la dimensione dell’anteprima al valore predefinito di 50 pixels e comunque di non superare i 100px

Gestione Famiglie: Genera Varianti

Gestione Famiglie: Genera Varianti

Nella scheda di Gestione Famiglie È stato aggiunto il pulsante Genera Varianti che in precedenza era presente solo nella scheda di Gestione Articoli. 

Possiamo quindi generare tutte le varianti taglia, colore e coppa senza prima creare un articolo modello.

Gestione Famiglie: collegamento immagini agli articoli

Associazione immagini aggiuntive famiglia ad articoli specifici

Sempre nella gestione Famiglie è stata aggiunta una funzione per collegare un’ immagine aggiuntiva ad articoli specifici.

La funzione è disponibile nella scheda Immagini Aggiuntive della finestra di modifica famiglia. Facendo click con il pulsante destro del mouse su un’immagine comparirà un menu con una sola voce: Associa immagine agli articoli: facendo click su questa voce si aprirà la finestra di ricerca con i soli articoli associati alla famiglia. Possiamo così, associare l’immagine agli articoli selezionati.

Modifica massiva articoli - Dati e-Commerce

Modifica massiva articoli: dati e-commerce

Nella finestra di modifica massiva articoli è stato creato un gruppo Dati e-Commerce.

In questo gruppo è stata spostata la funzione per associare gli articoli selezionati ad una categoria  merceologica web

È inoltre stata aggiunta una funzione per associare  agli articoli un attributo non variabile.

Il valore dell’attributo non variabile può essere digitato, e quindi sarà uguale per tutti gli articoli selezionati,  oppure può essere ricavato  da uno di questi campi:

  • produttore
  • categoria merceologica
  • colore
  • fornitore
  • collezione / stagione
  • genere
  • codice fornitore
  • codice a barre

Prezzo per quantità e accorpamento articoli

Prezzo per quantità e accorpamento articoli

Per permettere la vendita degli articoli ad un prezzo diverso a seconda della quantità venduta è stata introdotta, per gli articoli di tipo Combo con scarico alla vendita, la possibilità di accorpare gli articoli durante la vendita. 

L'opzione di accorpamento articoli è al momento disponibile solo se l'articolo collegato è uno solo.

Per illustrare meglio questa funzione abbiamo creato un video che ne mostra il funzionamento e che potete trovare nel nostro canale Youtube

Guarda il video su YouTube

Versione 26.0

Data di rilascio: 2021-07-13

Documento di Carico

Documento di carico

Questa nuova funzione ci permette di caricare il magazzino in maniera più efficiente. Sul nostro canale YouTube è disponibile un video che spiega nel dettagli l'utilizzo di questo nuovo documento.

Guarda la guida su YouTube

Carico ordine a fornitore

Carico Ordine Fornitore

Nella scheda di carico ordine è stata aggiunta una nuova colonna dove è possibile inserire il prezzo di carico se diverso dal prezzo di acquisto normalmente applicato. È anche possibile dividere una riga per caricare una parte degli articoli con un prezzo di carico differente.

Inoltre è stata aggiunta la possibilità di creare un documento di carico durante la chiusura dell'ordine per tenere traccia del carico e della consegna degli articoli

Carico Ordine: generazione documento di carico

Statistica Movimentato Articoli

Statistica movimentato articoli

La statistica Movimentato articoli è stata modificata e migliorata mostrando le singole movimentazioni di carico e di scarico. Da questa statistica sono escluse le movimentazioni fatte direttamente dalla griglia articoli e, in generale, le movimentazioni che non possono essere ricondotte ad un acquisto o ad una vendita.

Per visualizzare i dati raggruppati per articolo è possibile fare click sul pulsante Sommatoria presente nella parte alta della finestra

Statistica movimentato articolo: raggruppata per id articolo

Nuova statistica: venduto per taglia, colore e coppa

Nuova statistica: venduto per taglia, colore e coppa

Nel menu Punto Vendita > Statistiche è presente una nuova statistica che mostra il venduto per taglia, colore e coppa

Generazione Automatica Varianti Taglia / Colore / Coppa

Generazione automatica varianti taglia colore e coppa

È stata aggiunta la possibilità in fase di generazione varianti di aggiungere le taglie, i colori e le coppe mancanti.

Nella finestra che mostra gli articoli generati automaticamente è stata aggiunta la colonna Carico che permette di inserire la quantità di carico per i nuovi articoli

Generazione varianti taglia colore e coppa:: articoli generati

Elenco Scadenze Clienti

Elenco scadenze clienti non pagate

Nel menu Punto Vendita > Contabilità Clienti e Fornitori  è stata aggiunta una nuova scheda che mostra l'elenco delle scadenze clienti da incassare

Analisi spese per conto d'acquisto

Analisi costi suddivisi per conto d'acquisto

Sempre nel menu Contabilità Clienti e Fornitori è stata aggiunta un'analisi dei costi aziendali divi per conto d'acquisto

Gestione permessi utente

Permessi utente: modifica punti fedeltà cliente

Nella gestione dei permessi utente, nella sezione Tabelle Dati, è stata aggiunta un'opzione per impedire la modifica dei punti fedeltà del cliente. L'utente a cui non è stata permessa questa funzione non potrà aggiungere o eliminare punti fedeltà dalla scheda cliente

Migliorie Varie

Carico merce da file

È stato aggiunta una verifica per controllare che la colonna esistenza sia nel corretto formato numerico ed evitare così errori di carico. È stata anche aggiunta la possibilità di aggiornare il prezzo di listino di acquisto dell'articolo contestualmente al carico di magazzino. Per una migliore gestione consigliamo comunque di utilizzare la nuova funzione di Documento di Carico

Stampa scontrini utilizzando il driver XON-XOFF su Ethernet

È stato ottimizzato l'invio dello scontrino su rete ethernet. Questo dovrebbe risolvere i problemi che alcuni clienti sporadicamente ci segnalano

Utilizzo cache per migliorare prestazioni postazioni di rete

Sono state apportate varie modifiche per sfruttare al massimo la cache e migliorare le prestazioni delle postazioni connesse via rete.

Versione 25.0

Data di rilascio: 2021-04-26

Associazione massiva immagini

Associazione immagini prodotto

Per velocizzare l’inserimento degli articoli abbiamo introdotto una nuova funzione di associazione massiva immagini.

Modulo e-Commerce: Tag Prodotto

Modulo e-Commerce; tag prodotto

In wooCommerce e, più in generale nei siti di eCommerce, i tag prodotto ci aiutano ad organizzare gli articoli nel nostro negozio online.

Stampa etichette articoli

Etichetta articolo: nuovi campi

Nella stampa delle etichette degli articoli abbiamo aggiunto 2 nuovi campi: il campo codice a barre e il campo data creazione articolo. Potrete trovare I nuovi campi nella finestra Lista Campi dell’editor di stampe. Se all'articolo sono associati più codici a barre verrà utilizzato il primo codice a barre inserito.

Fatture Fornitori: note di credito

Importazione fatture fornitori: note di credito e scadenze

La funzione di acquisizione delle fatture fornitori in formato elettronico è stata modificata per permettere l’importazione anche delle note di credito. La nuova procedura tiene anche conto dei nuovi tipi fattura introdotto a gennaio 2021 (fatture differite).

Anche la lettura dei pagamenti e delle scadenze della fattura è stata rivista per correggere l'importazione di alcune fatture che, sebbene formalmente corrette, presentano delle peculiarità nella compilazione delle scadenze e pagamenti.

Noleggio articoli: intervallo predefinito

Noleggio articoli: intervallo di noleggio predefinito

Nella scheda Opzioni articoli della finestra delle impostazioni è stata aggiunta una voce per scegliere l’intervallo di noleggio predefinito.

In fase di emissione documento, inserendo un articolo noleggiabile, verrà selezionato il valore scelto

Correzione anomalie

Articolo Occasionale: è stato corretto un problema nell'inserimento del prezzo di acquisto ivato.

Versione 24.3.7

Data di rilascio: 2021-03-18

Gestione DDT

Gestione DDT Visualizzazione articoli

Nella scheda di Gestione DDT abbiamo aggiunto una scheda per mostrare gli articoli inseriti nei DDT da data / a data. L'elenco degli articoli può essere stampato ed esportato in vari formati tra cui PDF, Excel e Word

Modulo eCommerce: ordini

Generazione documento da ordine web: modifica documento

Nella procedura di generazione documento da ordine web è stata aggiunta la possibilità di modificare il documento stesso aggiungendo o eliminando articoli.

Lotteria Scontrini: pagamenti in contanti e registratori telematici marca 3i

Lotteria scontrini: esclusione pagamenti in contanti e opzione per casse 3i

Nella finestra delle impostazioni è stata aggiunta un'opzione per non chiedere il codice lotteria in caso di pagamento in contanti. Inoltre è stata aggiunta un'opzione per la stampa del codice con i registratori telematici 3i

Modifiche minori

  • Importazione clienti da file Excel: aggiunti i campi numero civico e codice destinatario
  • Gestione Documenti: aggiunta la visualizzazione della modalità di pagamento per le fatture
  • Stampa chiusura giornaliera: Aggiunta la dicitura FATTURA nel riepilogo incassi
  • Merceologiche Web: aggiunto controllo per evitare di impostare una categoria web come genitore di sé stessa
1 2 3 8
eDT Consulting

eDT Consulting di Nassaro Danilo Paolo
Via Vespri Siciliani 16/2 • 20146 Milano
Partita IVA: 10234400967
Registro Imprese di Milano – REA: MI-2515416

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Ogni mese viene rilasciata una nuova versione di Negozio Facile. Iscriviti alla nostra NewLetter per ricevere tutte le novità delle nuove versioni

Grazie per esserti iscritto

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram