Cronologia Versioni

Versione 34.0

Data di rilascio: 2024-01-08

Origine Documenti Web

Abbiamo aggiunto una nuova tabella per indicare l'origine di un documento web. In questo modo i clienti che vendono su più piattaforme (WooCommerce, Shopify) o che scaricano gli ordini generati su altri marketplace come Amazon, possono aggiungere le diverse origini in modo da poter differenziare gli ordini e calcolare il venduto per ogni origine documento

Buoni Sconto

In questa versione sono state implementate una serie di funzioni che ci permettono di generare, stampare e inserire nel documento dei buoni sconto.

Potete trovare la scheda di gestione dei buoni sconto nel menu Promozioni e Marketing

La video guida che trovate qui sotto spiega nel dettaglio:

  • Come creare un buono sconto
  • Differenze tra buoni sconto mono codice e buoni sconto multi codice
  • Come creare una promozione di tipo Stampa Buono Sconto per stampare automaticamente un buono sconto dopo l'emissione dello scontrino fiscale
  • Come inserire un buono sconto nel documento

Fatture Fornitori: prezzo di acquisto effettivo

Un cliente ci ha fatto presente sul forum di Negozio Facile che, nell’esportazione delle fatture dei fornitori non è presente il prezzo unitario scontato ma solo in prezzo al netto dello sconto. Questo è dovuto al fatto che, nel file della fattura elettronica, questo dato non è presente, Abbiamo provveduto ad aggiungere questo dato calcolandolo dai dati presenti nel file XML.

Troverete questo campo, che abbiamo chiamato prezzo unitario effettivo, nella finestra di esportazione fattura fornitori, Utilizzando questo campo sarà possibile caricare il magazzino ed aggiornare correttamente il prezzo d’acquisto dell’articolo senza correzioni manuali

Modulo e-commerce: creazione del cliente a partire dai dati di spedizione

Quando i clienti acquistano sul sito di e-commerce hanno la possibilità di scegliere se registrarsi al sito oppure se completare l'acquisto come ospite.

In quest'ultimo caso WooCommerce non creerà un account utente e, quando andremo a generare il documento in Negozio Facile, i dati del cliente rimarranno vuoti.

Visto che i dati di spedizione sono ovviamente presenti, abbiamo aggiunto un pulsante per leggere questi dati.

Abbiamo così la possibilità di creare un nuovo cliente o di utilizzare un cliente esistente per poter gestire la spedizione dell’ordine.

Versione 33.6

Data di rilascio: 2023-11-13

Aggiornamento listini web da file Excel

Abbiamo introdotto una nuova funzione di aggiornamento da file per semplificare l’inserimento e la gestione dei listini web, sia normali che promozionali.

Questa funzione è disponibile sia nella scheda Articoli Web del menu e-Commerce che nella scheda di Gestione Articoli.

Per maggiori informazioni su come utilizzare questa funzione, potete consultare la guida completa facendo click sul pulsante qui sotto

Decreto Omnibus: invio a WooCommerce del prezzo di listino come campo aggiuntivo

Con il decreto Omnibus, entrato in vigore il primo luglio 2023, sono state introdotte nuove disposizioni per l’esposizione di promozioni e sconti al fine di garantire una maggiore chiarezza per il consumatore.

In caso di promozioni, è obbligatorio indicare, oltre al prezzo di vendita scontato, anche il prezzo più basso applicato negli ultimi 30 giorni. Queste regole si applicano a tutti i canali di vendita: prezzi esposti in negozio, volantini, mailing list e anche al sito di ecommerce.

Non è quindi più possibile utilizzare il listino di promozione web per indicare un ribasso del prezzo rispetto al normale prezzo di listino indicato dal produttore (prezzo di vendita consigliato) senza indicare il prezzo di vendita più basso degli ultimi 30 giorni.

Tuttavia, è possibile indicare il prezzo di vendita consigliato dal produttore senza contrassegnare il prodotto come in offerta/promozione.

Per consentire ai clienti di visualizzare il prezzo di listino, abbiamo aggiunto un’opzione alle impostazioni del modulo web per inviare al sito il listino di vendita inserito in Negozio Facile. Questa opzione è attivabile nella scheda Varie della finestra delle impostazioni eCommerce. È possibile scegliere il nome (la chiave) dell’attributo e se rendere l’attributo visibile nella scheda delle informazioni aggiuntive dell’articolo.

Modifica massiva listino promozione web

Abbiamo aggiunto la possibilità di modificare il listino di promozione web nella finestra di modifica massiva degli articoli.

Per accedere a questa funzione andate nella scheda di Gestione Articoli e fare clic sul pulsante Modifica Visibili. Troverete questa nuova funzione nel gruppo eCommerce Data.

Questa funzione permette di:

  • Assegnare a tutti gli articoli visualizzati lo stesso prezzo di promozione web
  • Variazione percentuale del prezzo di promozione web attuale
  • Variazione percentuale del listino di acquisto
  • Variazione percentuale del listino di vendita
  • Variazione percentuale del listino web

Abbiamo inoltre la possibilità di arrotondare il prezzo finale ai 5 o 10 centesimi più vicini, superiori o inferiori

Modulo eCommerce: supporto per il plugin WooCommerce B2B

Per i clienti che vendono sia ai consumatori finali (Business to Consumer o B2C) che ai professionisti (Business to Business o B2B), abbiamo integrato nel modulo web il supporto per il plugin WooCommerce B2B. Questo plugin consente di creare gruppi di utenti e di assegnare prezzi diversi ai vari gruppi.

Il plugin WooCommerce B2B è disponibile per l’acquisto diretto sul sito codecanyon a questo indirizzo: codecanyon.net/item/woocommerce-b2b/21565847

Potete leggere la guida completa sull'utilizzo di questo plugin facendo click sul pulsante qui sotto

Versione 33.5

Data di rilascio: 2023-10-04

Stampa documenti: selezione layout di stampa

Per alcune tipologie di documenti (fatture, DDT e preventivi) è stata aggiunta una funzione per selezionare il modello di stampa da utilizzare: basta modificare e salvare un nuovo layout e, ad ogni stampa del documento, ci verranno mostrati tutti i modelli disponibili.

Messaggi predefiniti

A partire da questa versione è possibile memorizzare i messaggi che vengono utilizzati frequentemente nella compilazione dei documenti in modo da poterli inserire senza digitarli o copiarli da altre fonti. Questa funzione è disponibile nell'inserimento di righe descrittive nel documento, nel campo annotazione di fatture e DDT, nel campo Note Cliente dei preventivi e nella finestra di composizione del messaggio email

App di Negozio Facile

L'app di Negozio Facile è stata aggiornata per essere compatibile con i dispositivi android più recenti.

Sono state inoltre aggiunte 2 nuove funzioni: la possibilità di utilizzare, nella funzione di creazione liste di lettura, un lettore di codici a barre bluetooth esterno, in modo da poter utilizzare l'app anche con dispositivi dotati di una fotocamera a bassa risoluzione o senza autofocus, e l'acquisizione degli ultimi 20 ordini web ricevuti in modo da poter preparare la spedizione senza stampare l'ordine stesso

Per utilizzare quest'ultima funzione è necessario utilizzare App Connector versione 4.0 o successiva

Modifiche Minori

Nella visualizzazione grafica degli articoli inseriti nel documento di vendita è stata modificata la visualizzazione delle righe descrittive rimuovendo le informazioni non necessarie: immagine, prezzo, quantità, totale rigo


Nella scheda Dati Azienda sono stati inseriti i campi da id cliente a id cliente utilizzati da Gestione Negozi per differenziare i clienti registrati nei vari punti vendita.

Versione 33.0

Data di rilascio: 2023-07-03

Ricerca Touch

Nella finestra di Emissione Documenti abbiamo aggiunto la possibilità di mostrare le categorie merceologiche e gli articoli collegati.

Questo nuovo controllo può essere aggiunto alla finestra di emissione documenti utilizzando l'apposita funzione di personalizzazione layout oppure selezionando, nella scheda Emissione Documento della finestra delle impostazioni una delle opzioni con Ricerca Touch alla voce Layout Finestra Emissione Documenti

Layout con ricerca touch

Visualizzazione grafica articoli in scontrino

Soprattutto per i clienti con schermo touch abbiamo aggiunto una nuova visualizzazione degli articoli inseriti nel documento di vendita.

Questa nuova visualizzazione mostra i dati principali (immagine, descrizione, esistenza articolo a magazzino, eventuale taglia, colore e coppa, prezzo unitario, sconto, quantità e totale rigo) e permette di modificare il prezzo unitario, lo sconto e la quantità semplicemente facendo click sul dato da modificare

Importazione articoli da file Excel: creazione articolo padre (famiglia)

Abbiamo aggiunto alla procedura di importazione articoli taglia/colore da file Excel la creazione dell'articolo padre, che in Negozio Facile definiamo Famiglia.

Per creare la famiglia e associare tutti gli articoli è necessario indicare nel file Excel da importare, una colonna contenete l'id della nuova famiglia Tutte le varianti taglia/colore/coppa dovranno avere lo stesso id Famiglia per essere associati correttamente.

Se l'id Famiglia è già presente nel database gli articoli verranno aggiunti alla famiglia esistente, altrimenti verrà creata una nuova famiglia e gli articoli verranno associati al nuovo record.

Consigliamo di creare il sistema taglia prima dell'importazione dei dati e di indicare, nel foglio Excel, la sigla del sistema taglia (oppure di utilizzare la funzione Valore Fisso se tutti gli articoli hanno lo stesso sistema taglia

Registratori Telematici Epson: parametro per pagamenti elettronici

Negozio Facile: compatibile con stampanti fiscali Epson

Nelle opzioni di configurazione dei registratori telematici Epson collegati tramite FPConnect abbiamo aggiunto un nuovo parametro Tipo Carta di Credito. Questo parametro deve essere valorizzato a 1 in caso in cui la cassa emetta uno scontrino a credito quando viene selezionato un pagamento elettronico (Bancomat o Carta di Credito)

Modifiche minori

Nella statistica di Analisi Articoli è stato aggiunto il campo Scorta Minima

Risoluzione Problemi

Invio diretto scontrino al sito dell'Agenzia delle Entrate: è stato corretto un problema nella generazione del file che causava un doppio sconto nella trasmissione dello scontrino all’agenzia delle entrate.

Versione 32.0

Data di rilascio: 2023-04-11

App Registrazione Clienti

Su richiesta di alcuni clienti abbiamo creato un’app Android per registrare i clienti senza usare il classico modulo cartaceo.

L’interfaccia dell’app è molto semplice: il cliente deve inserire i propri dati (nome, cognome, data di nascita, email e numero di cellulare), accettare l’informativa privacy e autorizzare esplicitamente l’uso del cellulare e dell’indirizzo email. Infine deve tracciare la propria firma nell’apposito spazio.

Premendo il tasto Registrati i dati verranno inviati al database di Negozio Facile tramite il programma App Connector che deve essere aggiornato alla versione.

Una volta ricevuti i dati possiamo inserire il cliente direttamente dalla finestra di emissione documenti facendo click sul nuovo pulsante App situato sotto il campo idCliente/Tessera

Guarda  la guida sul nostro canale YouTube

Modulo Fatturazione: Autofatture TD17, TD18 e TD19

Nel caso di emissione delle seguenti autofatture

SiglaDescrizione
TD17Integrazione/autofattura per acquisto servizi dall’estero
TD18Integrazione per acquisto di beni intracomunitari
TD19integrazione/autofattura per acquisto di beni ex art. 17 c.2 D PR 633/72

è necessario inserire, alla voce cedente/prestatore i dati del fornitore che ha emesso la fattura originale. Selezionando uno di questi documenti comparirà la scheda Cedente/Prestatore che ci permetterà di inserire i dati del fornitore manualmente oppure eseguendo una ricerca nella tabella fornitori.

Modulo Fatturazione: Split Payment

Per rendere più facile l'emissione delle fatture dirette alla pubblica amministrazione abbiamo aggiunto, alla finestra di salvataggio fattura, un'opzione per modificare il campo Esigibilità IVA di tutti gli articoli inseriti in fattura a Split Payment come richiesto dalle norme di fatturazione verso la pubblica amministrazione. Questa opzione si attiva automaticamente se il codice destinatario del cliente è di 6 caratteri

Modulo Fatturazione: inserimento manuale delle scadenze

Su richiesta di alcuni clienti abbiamo aggiunto, nella finestra di salvataggio della fattura, la possibilità di inserire le scadenze manualmente: è sufficiente fare click sul pulsante Inserimento Manuale Scadenze, inserire il numero di scadenze e i dettagli dei rispettivi pagamenti

Modulo Web: vendita di prodotto con scadenza

La scheda di gestione ordini web è stata aggiornata per richiedere, in fase di emissione documento, i lotti degli articoli con scadenza in modo da scaricare correttamente l'esistenza di questi articoli

Altre modifiche

Nella scheda di Gestione Ordini è stato aggiunto uno switch per nascondere gli ordini chiusi

Nella procedura di Importazione Fatture Fornitori è stata aggiunta la possibilità di inserire, già in fase di importazione, i dati del pagamento ed eventuali note

Risoluzione problemi

Registratori Telematici Micrelec: risolto problema nella generazione dello scontrino di reso

Versione 30.1

Data di rilascio: 2022-12-16

Limite al totale rigo scontrino

Facendo seguito ad una richiesta ricevuta sul forum di negozio facile (https://assistenza.negozio-facile.it/forum/main-forum/limite-soglia-importo-per-reparto/) abbiamo aggiunto, nella scheda Stampa Scontrino della finestra delle impostazioni, una nuova voce per essere avvisati in caso il totale di una riga del documento superi la cifra indicata. Il valore predefinito è zero (nessun avviso). Se inseriamo un numero maggiore di zero verremo avvertiti con un messaggio in caso il totale riga sia maggiore della cifra indicata.

Gestione Famiglie: aggiunta la colonna immagine

Nella scheda di Gestione Famiglie, tra le colonne disponibili, è stata aggiunta la colonna immagine

Generazione varianti: inserimento quantità tramite griglia Taglia / Colore / Coppa

Nella finestra che si apre dopo la generazione delle varianti taglia colore e coppa è stato aggiunto un pulsante per inserire la quantità di carico degli articoli generati utilizzando la griglia Taglia / Colore / Coppa

Selezione ultimo record inserito

Dopo l'inserimento di un nuovo articolo o di una nuova famiglia la griglia scorrerà per visualizzare il record appena inserito che verrà anche selezionato. In questo modo potremo modificare il record inserendo eventuali dati mancanti

Modifiche minori

Gestione articoli: corretta la formattazione del campo Scorta Minima per mostrare il numero di decimali selezionato nelle impostazioni

Inserimento immagini aggiuntive: aggiunto controllo sulla dimensione massima del campo descrizione per evitare errori nell'inserimento del record nel database

Versione 30.0

Data di rilascio: 2022-11-21

Modulo eCommerce: promozioni web

Nella tabella articoli sono stati aggiunti nuovi campi per poter attivare le promozioni in WooCommerce.

Oltre al prezzo di vendita è possibile, ma non obbligatorio, inserire una data di inizio e una data di fine della promozione esattamente come previsto in WooCommerce.

Per facilitare l'inserimento delle promozioni queste nuove colonne sono state aggiunte alla griglia sia della scheda di Gestione Articoli, che della scheda di Articoli Web

Nuovi campi promozione web in griglia

Tessera Fedeltà: opzione CashBack

Nella gestione della raccolta punti fedeltà è stata aggiunta l’opzione cashback che ci permette di assegnare un valore in euro ad ogni punto fedeltà raccolto dai clienti.

Questa nuova funzione deve essere attivata nella finestra di Configurazione Punti Fedeltà che trovate nel menu Promozioni e Marketing > Gestione Fidelity

Dopo aver attivato il cashback e assegnato un valore per ogni punto fedeltà potremo, nella finestra di emissione documenti, scaricare i punti e assegnare automaticamente lo sconto che verrà calcolato automaticamente in base al valore assegnato nella finestra di configurazione.

La finestra di scarico punti fedeltà è inoltre stata migliorata inserendo il numero di punti disponibili e 2 pulsanti per l’inserimento del numero di punti da scaricare tramite interfaccia touch

Modulo Web: Campi personalizzati

I campi personalizzati, o Custom Fields, sono una caratteristica di WordPress che ci permette di aggiungere ai nostri prodotti delle informazioni aggiuntive non previste da woocommerce.

Leggete qui la guida completa: Come aggiungere dei campi personalizzati ai prodotti

Modifiche Minori

Aggiornamento listino di vendita

Nella finestra di Aggiornamento Listini (menu Tabelle DatiImposta Dati > Aggiornamento Listini) è stato aggiunto il campo Fornitore per evitare di selezionare articoli diversi in caso si utilizzi., come campo chiave, il codice fornitore

Risoluzione problemi

Statistica Analisi Articoli: corretto problema nella visualizzazione dei dati evidenziato da alcuni clienti.
Creazione Ordine: finestra venduto: corretto problema nel salvataggio della personalizzazione delle colonne e nella stampa dei dati

Versione 29.5

Data di rilascio: 2022-09-14

Promozioni: priorità

Per permettere l'inserimento di un articolo in più promozioni attive nello stesso periodo abbiamo aggiunto il campo priorità alla tabella promozioni. Questo nuovo campo può assumere un valore da zero (priorità minima) a 100 (priorità massima).

In fase di vendita le promozioni vengono valutate da quella con priorità maggiore (100) a quella con priorità minore (0)

Questa guida ci permette di capire meglio l'utilizzo di questa nuova funzione

Sconto diverso a seconda della quantità acquistata

Promozioni: giorno della settimana

Su richiesta di alcuni clienti abbiamo aggiunto la possibilità di limitare le promozione solo in determinati giorni della settimana. In questo modo possiamo invogliare i nostri clienti a visitare il nostro punto vendita nei giorni con minore affluenza

Creare una promozione attiva solo alcuni giorni della settimana

Negozio Facile Enterprise: versione a 64 bit

È stata rilasciata una nuova versione di Negozio Facile Enterprise a 64 bit. Questa nuova versione permette di sfruttare tutta la memoria presente nel computer. La versione a 64 bit, per evitare possibile conflitti con i driver del database, è disponibile solo per la versione Enterprise di Negozio Facile.

I clienti con Service Plan attivo possono installare la versione a 64 bit utilizzando la stessa licenza della versione a 32 bit

Modifiche minori

Statistica Analisi Articoli

Analisi Articoli

aggiunti i campi Codice A Barre e Listino Acquisto netto iva. In caso l'articolo abbia più di un codice a barre associato verrà visualizzato quello più recente.

Modulo e-Commerce: articoli web

Modulo e-Commerce: Articoli web: aggiunto il campo Data Ultima Vendita

Aggiunto il campo data ultima vendita

Risoluzione problemi

Registratori Telematici Olivetti: corretto problema nella stampa dello sconto da scarico punti su scontrino.
Apertura Pre Conto e Scontrini Sospesi: corretto problema nella lettura delle esistenze degli articoli.
e-Commerce Sync: movimentando un articolo che è parte di un articolo combo con scarico alla vendita vengono aggiornate sul sito le esistenze di tutti gli articoli combo associati
Gestione Articoli: corretto l'ordinamento degli articoli per taglia. Le taglie vengono ordinate usando il campo ordinamento presente nella tabella taglie
Verifica incasso: aggiunto controllo nella versione Enterprise per evitare errori se la data inserita non è compatibile con SQL Server
Scheda promozioni: aggiunto il salvataggio automatico delle regole di formattazione

Versione 29.0

Data di rilascio: 2022-08-04

Ritenuta d'Acconto

Il modulo fatturazione è stato modificato per permettere l'inserimento della ritenuta d'acconto.

Nella finestra di emissione documenti è presente una nuova colonna Ritenuta che permette di indicare quali righe della fattura sono soggette a ritenuta d’acconto. Per mostrare questa nuova colonna nella griglia fate riferimento a questa guida: https://negozio-facile.it/guide/generale/personalizzazione-delle-colonne-della-finestra-di-emissione-documenti

Invece i dati della ritenuta vanno inseriti nella finestra di salvataggio fattura, più precisamente nella scheda Ritenuta d'Acconto

Importazione articoli da file Excel: salvataggio formato file

La procedura di importazione dati da Excel è stata migliorata aggiungendo la possibilità di salvare il formato del file di importazione.

In questo modo, se i file di Excel da importare hanno sempre lo stesso formato, è possibile importare gli articoli senza selezionare ogni volta i campi di origine e destinazione

Statistica Venduto Prezzo Pieno / Scontato

Questa nuova statistica, studiata appositamente per i negozi di abbigliamento, permette di visualizzare quanti capi sono stati venduti a prezzo pieno e quanti in saldo o a prezzo scontato.

Vengono considerati venduti a prezzo scontato gli articoli venduti con uno sconto maggiore del 5%

I dati possono essere filtrati per marca o per collezione semplicemente selezionando la marca o collezione desiderata.

È possibile stampare e/o esportare sia l'intera statistica che i singoli elementi

Statistica Venduto: Confronto Periodi

Questa statistica ci permette di analizzare il venduto di un periodo mettendolo a confronto con un periodo di riferimento.

Oltre al dato generale visualizzato nella parte sinistra con il totale venduto dei 2 periodi e la loro differenza, nella parte destra viene mostrato il confronto diviso per marca e per categoria merceologica.

Anche in questa statistica è possibile filtrare i dati selezionando una marca o una categoria merceologica e stampare/esportare sia l'intera statistica che i singoli elementi.

Totali e Formattazione condizionale Griglie

Nella maggior parte delle griglie sono state aggiunte 2 voci al menu contestuale che si apre facendo click con il pulsante destro del mouse sulla riga di intestazione.

La prima voce Show Footer mostra il piè di pagina della griglia. Diventa così possibile inserire la somma e altre funzione di riepilogo tra quelle disponibili (minimo, massimo, conteggio, media), di un determinato campo.

La seconda voce di menu ci permette di aggiungere delle regole di formattazione condizionale.

Grazie a questa nuova funzione possiamo, ad esempio, evidenziare tutti gli articoli che sono sotto scorta.

Statistica Analisi Articoli

Questa statistica è stata aggiunta per poter mostrare non solo gli articoli che sono stati venduti ma anche quelli che non sono stati venduti nell’intervallo di date selezionato.

Come per le altre griglie è possibile selezionare e filtrare i dati ed esportarli in vari formati per poterli analizzare in maniera più approfondita

Modifiche minori

Articoli Web

Nella scheda Articoli Web presente nel menu eCommerce vengono mostrati gli articoli che sono fuori assortimento e che hanno un'esistenza diversa da zero.

Creazione ordine

Nella visualizzazione degli articoli venduti presente nella scheda di creazione ordine sono stati aggiunti i campi Produttore/Marca, Taglia, Colore, Coppa e Stagione/Collezione

Importazione fatture fornitori

È stata aggiunta un'opzione nella finestra di importazione fattura fornitore per eliminare il file XML dopo aver importato la fattura

Modifica Articolo

Nella finestra di modifica articolo è stato aggiunto un pulsante per permettere l'eliminazione di un fornitore aggiuntivo

Risoluzione Problemi

  • Permessi utente: risolto problema nel salvataggio dei permessi che si presentava quando veniva tolto il permesso di inserimento dei documenti di carico.
  • Valorizzazione Magazzino: Non vengono più mostrati gli articoli combo con scarico alla vendita in quanto. essendo composti da altri articoli, non hanno un'esistenza propria e non concorrono alla valorizzazione del magazzino.
  • Stampa DDT: corretta la visualizzazione delle date di ritiro e di inizio trasporto

Versione 28.1

Data di rilascio: 2022-05-16

Arrotondamento in documento

Nella finestra di emissione documenti è stato aggiunto un nuovo pulsante per inserire un arrotondamento nel documento.

È possibile modificare manualmente l'importo del documento oppure utilizzare una delle 3 azioni predefinite:

  • arrotondamento ai 5 centesimi inferiori
  • arrotondamento ai 10 centesimi inferiori
  • arrotondamento all'unità inferiore (rimuove i decimali)

Tabella famiglia: aggiunto campo idFamiglia

Nella tabella famiglia è stato aggiunto il campo id Famiglia. Questo campo viene valorizzato automaticamente alla creazione di una nuova famiglia. È comunque possibile modificare manualmente l'id inserendo il valore desiderato. Nella scheda articoli della finestra impostazioni è possibile scegliere il prefisso alfabetico che per impostazione predefinita è FAM.

Emissione documento: selezione articoli variabili taglia colore e coppa

Grazie al nuovo campo idFamiglia è possibile, inserendo l'id Famiglia nella finestra di Emissione Documenti, selezionare in modalità visuale o griglia l'articolo corretto tra tutti gli articoli presenti in famiglia. Potete scegliere la modalità di selezione desiderata nella scheda Emissione Documento della finestra delle Impostazioni (Punto Vendita > Impostazioni) alla voce Codice A Barre Multi Articolo.

Impostazione di selezione degli articoli variabili

Stampa Etichette: campo Id Famiglia

Usa id famiglia per stampa etichette

Nella scheda di stampa etichette è stata aggiunta un'opzione per stampare l'id famiglia, se presente, al posto dell'id articolo. La stessa opzione è stata aggiunta alla scheda di Gestione Documenti di carico.

È così possibile usare i codici a barre stampati per selezionare, in fase di vendita, la corretta variante taglia/colore/coppa

Documento di carico: ricerca famiglia

Nella finestra del documento di carico sono stati aggiunti 2 pulsanti per cercare un articolo (funzione già presente tramite tasto funzione F8) e per cercare una famiglia. Se viene selezionata una famiglia verrà mostrata una griglia Taglia/Colore/Coppa in cui inserire le quantità da caricare.

L'inserimento delle quantità potrà avvenire a scelta tramite mouse e tastiera oppure tramite interfaccia touch

Modulo eCommerce: attributo non variabile

Nella finestra di inserimento attributo non variabile è stata aggiunta un'opzione per abilitare gli archivi in WooCommerce.

È stata inoltre aumentata la dimensione del campo valore attributo per permettere l'inserimento di una maggiore quantità di testo

Permessi utente: modifica note cliente

Nella finestra di modifica permessi utente è stata aggiunta un'opzione, nel gruppo Tabelle Dati, per permettere, o negare, la modifica del campo note del cliente

Risoluzione problemi

  • Documento di carico: corretto carico degli articoli con scadenza
  • Stampa Preventivo: modificato il calcolo dell'imponibile
  • Invio SMS: aggiornati gli indirizzi dei server di invio degli SMS

1 2 3 8
eDT Consulting

eDT Consulting di Nassaro Danilo Paolo
Via Vespri Siciliani 16/2 • 20146 Milano
Partita IVA: 10234400967
Registro Imprese di Milano – REA: MI-2515416

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Ogni mese viene rilasciata una nuova versione di Negozio Facile. Iscriviti alla nostra NewLetter per ricevere tutte le novità delle nuove versioni

Grazie per esserti iscritto

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram