Installazione e configurazione di App Connector

10 Settembre 2020

App Connector è un programma creato per inviare e ricevere i dati dall’app di Negozio Facile.

Download e Installazione

Potete scaricare il programma di installazione di App Connector dal sito download.edtc.it. Una volta terminato il dowload potete procedere all’installazione del programma facendo un doppio click sul file scaricato

Nel caso in cui venga visualizzata la finestra PC protetto da Windows fate click sul link Ulteriori Informazioni e, dopo aver verificato l’autore che deve essere eDT Consulting, fate click sul pulsante Esegui Comunque e procedete ad installare il software

App connector può essere provato per 7 giorni. Alla fine del periodo di prova potete acquistare il programma sul nostro sito di eCommerce: https://eshop.edtc.it/acquista/negozio-facile-app-connector

Prima esecuzione e configurazione

Alla fine dell’installazione possiamo eseguire il programma facendo doppio click sull’icona che troveremo sul desktop

Alla prima esecuzione dovremo inserire il codice di licenza oppure, in alternativa, possiamo iniziare il periodo di prova di 7 giorni facendo click sul pulsante Utilizza Versione Demo

Subito dopo si aprirà la finestra delle impostazioni

App connector: finestra delle impostazioni

Il programma dovrebbe acquisire automaticamente l’indirizzo IP del computer. In caso contrario inseriamo l’indirizzo corretto nell’apposita casella di testo.

Lasciamo la porta di comunicazione impostata a 1808

Consigliamo anche di lasciare attiva l’opzione per avviare il server insieme al programma

Non appena avviato il server per la prima volta ci verrà chiesto di autorizzare l’app attraverso il Firewall di Microsoft Defender

Windows Defender Firewall: autorizzare App Connector

Se non consentiamo l'accesso non sarà possibile ricevere o inviare dati all'app di Negozio Facile

Risoluzione problemi

L’app non si connette alla base

Nel caso in cui l’app non si connetta alla base dobbiamo verificare prima di tutto che l’indirizzo IP inserito nelle impostazioni dell’app sia lo stesso che è stato inserito in App connector. L'indirizzo IP della base è visibile nella finestra principale del programma

App Connector: Finestra principale con indirizzo IP

Se l’indirizzo è corretto dobbiamo verificare che App Connector sia autorizzato attraverso il firewall di Windows seguendo le istruzioni che potete trovare a questa pagina: Consentire un programma attraverso il firewall di Windows

Un’altra cosa da verificare è che il computer e il dispositivo android siano connessi alla stessa rete. Non è importante che il computer sia connesso via cavo, l’importante è che entrambi i dispositivi siano connessi allo stesso router.

È importante anche verificare che il dispositivo android non sia connesso alla cosiddetta rete ospiti che, essendo una rete separata, non permette la comunicazione con i dispositivi connessi alla rete principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

eDT Consulting

eDT Consulting di Nassaro Danilo Paolo
Via Vespri Siciliani 16/2 • 20146 Milano
Partita IVA: 10234400967
Registro Imprese di Milano – REA: MI-2515416

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Ogni mese viene rilasciata una nuova versione di Negozio Facile. Iscriviti alla nostra NewLetter per ricevere tutte le novità delle nuove versioni

Grazie per esserti iscritto

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram